Giovedì 14 novembre le classi I AL e I LI si sono recate in visita d’istruzione al Planetario di Milano, il più antico e grande sul territorio nazionale, dove hanno assistito alla presentazione dell’attività “Segui il tempo”. Durante la lezione interattiva, arricchita dalla proiezione della sfera celeste da parte del planetario Zeiss IV, sono stati descritti i meccanismi astronomici che regolano l’alternanza del dì e della notte e il ciclo delle stagioni. Dopo la tradizionale pausa pranzo in Piazza Duomo e breve visita del centro storico, le docenti accompagnatrici (Prof. Arecchi, Santoro e Saletta) hanno portato gli studenti al Museo di Storia Naturale per completare l’esperienza con una visita guidata alla scoperta degli adattamenti di specie animali e vegetali ai ritmi della natura, quali il cambio delle stagioni e la vita notturna. Il percorso è risultato particolarmente interessante per i ragazzi, che sono stati chiamati a interagire e rispondere alle domande della loro guida, per gli studenti del Corso Cambridge International, in particolare, le attività si sono svolte in lingua inglese.