Mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 11:00 nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Sobrero” si è svolto l’incontro con il Dott. Marco Sanlorenzo sul tema “Sanità ed Insegnamento”. Erano presenti il Dirigente Scolastico Prof. Riccardo Rota e i rappresentanti di Istituto e di classe degli studenti. Il Dott. Sanlorenzo è un medico casalese che da anni presta la sua opera in Madagascar in una regione povera e raggiungibile con estrema difficoltà, presso un presidio medico in funzione dal 2001 che occupa personale medico e infermieristico locale. Il Dott. Sanlorenzo ha a disposizione pochi mezzi e tanti pazienti che arrivano dalle zone interne del paese a piedi o con mezzi di fortuna, percorrendo centinaia di chilometri, con la speranza di essere curati. Durante l’incontro, il Dott. Sanlorenzo ha illustrato la situazione attuale in Madagascar e l’evoluzione della propria attività negli ultimi anni, dopodichè si è reso disponibile a rispondere alle domande degli studenti. Al termine dell’incontro, il Dirigente Scolastico Prof. Riccardo Rota ha consegnato al Dott. Sanlorenzo un contributo per far sentire la vicinanza del nostro Istituto alle popolazioni malgasce.