Sabato 30 aprile, le classi quarte del Liceo Scientifico, opzione sportivo, dell’Istituto A.Sobrero, hanno completato il percorso legato al progetto di Educazione Civica “Disabilità e Sport” gestito e coordinato dalla Prof.ssa Silvia Varaldo unitamente alla Prof.ssa Silvia Scagliotti promotrice ed organizzatrice della giornata. La mattinata è stata organizzata con il saluto di benvenuto in Aula Magna dal Dirigente ai rappresentanti dell’associazione sportiva disabili “Silvana Baj” che hanno illustrato le attività della loro associazione ed ai ragazzi dell’Associazione Anffas di Casale Monferrato.

Successivamente, le classi quarte unitamente ai loro docenti, ai rappresentanti dell’associazione ed ai ragazzi disabili coinvolti nel progetto, si sono recati in palestra per svolgere le attività programmate per il resto della mattinata. Tali attività hanno riguardato una partita di basket ed una di pallavolo; si sono formate squadre miste tra i ragazzi delle classi quarte ed i ragazzi dell’ Anffas. La mattinata è proseguita in un clima festoso di partecipazione, coinvolgimento e tifo alle partite con ottimi risultati dei ragazzi specialmente nei canestri. 

Al termine della mattinata, gli alunni delle classi quarte ed i ragazzi, dopo i saluti e le foto di rito, si sono lasciati con la promessa di rivedersi “alla prossima sfida!”.

Progetto Disabilità e Sport liceo Scientifico

Progetto Disabilità e Sport liceo Scientifico

Progetto Disabilità e Sport liceo Scientifico