Lo scorso 11 maggio, alcune classi delle scuole superiori casalesi hanno avuto la possibilità di partecipare all’incontro “Noi e i #greenheros – pensare verde per vincere le sfide della transizione ecologica” presso l’Aula Magna dell’Istituto Sobrero. Il dibattito è stato proposto dalla Rete Scuole Insieme ed AFeVA nell’ambito del ciclo di conferenze “ Connessioni prossime”, con l’obbiettivo di fornire ai ragazzi la possibilità di vivere l’attualità con consapevolezza.

Dopo l’accoglienza del Dirigente scolastico prof. Riccardo Rota ed una breve introduzione, è stato dato avvio all’incontro con la partecipazione di Annalisa Corrado – ingegnere consulting di Kyoto Club e AzzeroCO2, curatrice del libro “lo e i #greenheros – perché ho deciso di pensare verde” di Alessandro Gassmann, e di Edo Ronchi – politico e accademico italiano, già Ministro dell’Ambiente dal 1996 al 2000 autore di ” Le sfide della transizione ecologica”, Piemme-2021, dimostrando ai ragazzi che non è necessario essere eroi per fare la differenza, ma che sono i piccoli gesti di ognuno che possono salvare il nostro pianeta.

Giulia Marubbio, Renata Ruschena, Vittoria Salmin 3°BL