In data 7 giugno si è tenuta l’ultima uscita per il Liceo Sportivo, questa volta le due classi quarte dell’Istituto Ascanio Sobrero, accompagnati dai docenti Bellatorre , Guaschino e Polello, hanno partecipato all’uscita didattica sportiva a Morgex (AO), nella quale i ragazzi e i loro prof si sono cimentati per la prima volta nel Rafting. Successivamente al breve briefing, col quale sono state introdotte le fondamentali informazioni per effettuare la discesa in sicurezza, gli alunni sono stati divisi in gruppi da cinque per ogni gommone.
Sono state eseguite due discese sul fiume Dora Baltea, accompagnati e aiutati da un istruttore qualificato presente su ogni gommone. Dopo la prima tratta, una navetta ha accompagnato gli studenti al secondo punto di discesa, più lungo e tortuoso. Al termine dell’esperienza è stata organizzata una grigliata per il pranzo, seguita da qualche altra attività di svago (calcio, Beach volley e camminate) prima della partenza, avvenuta nel pomeriggio.
Nonostante l’impegno fisico adoperato, è stata un’esperienza molto gradita dai ragazzi. È stata un’occasione per fare gioco di squadra, collaborare e divertirsi insieme.