Sabato 21 si è svolta la selezione dei candidati per la partecipazione al Progetto “ I Giovani e le Scienze 2018“ organizzato dalla FAST (Federazione Associazioni Scientifiche e Tecnologiche) National Committee per la scelta dei giovani talenti da inviare alle Fiere Internazionali, a cui ormai da anni il nostro istituto partecipa anche grazie alla preziosa collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Gli  studenti hanno avuto a disposizione  5 minuti per  mostrare le loro competenze scientifiche,la loro motivazione e le loro abilità comunicative in lingua inglese.

L’alto profilo dei partecipanti ha reso difficile il lavoro della Commissione che purtroppo ha dovuto scegliere solo 6 candidati.  (Esperti esterni: Cotta Ramusino Filippo vincitore selezione 2014 e partecipante a 3 fiere internazionali, Gaita Elisabetta Responsabile Scientifica Progetti INTERNAZIONALI – Docenti interni: Borasi Federica, Ferrara Rachele, Sigaudo Daniela)

Gli studenti selezionati sono (in ordine alfabetico):

Bo Valentina, Ferrero Samuele, Marchisotti Francesco, Merlo Giulio, Mignacco Roberto, Roggero Michele.

Complimenti a tutti e buon lavoro alle squadre Fast 2018.