Interessante trasferta degli Elettronici del “Sobrero” all’aeroporto militare di Cameri. La visita all’unico Reparto Manutenzione Veicoli presente sul territorio italiano ha
avuto lo scopo di mettere in contatto gli studenti con un settore fortemente tecnologico, continuamente alla ricerca di personale specializzato.
Nel centro novarese infatti gli studenti, accompagnati dagli insegnanti Monica D’Urso e Mauro Demichelis, hanno avuto modo di vedere nel dettaglio quattro aerei Tornado e tre EuroFighter2000 completamente smontati per il previsto “tagliando” che richiede oltre sei mesi di lavoro.
Molto easuriente anche la dettagliata relazione del personale della base sui nuovissimi aerei F35 che vengono assemblati a Cameri nel segretissimo impianto, unico al mondo al di fuori degli Stati Uniti, sorto nel 2013 al di la’ della pista.
La giornata si e’ conclusa con la visita del centro meteorologico dell’aeroporto situato a bordo pista, capace di redigere previsioni a 24 ore con una precisione del 98%