Prenotazioni esami ECDL

Nuove procedure per la prenotazione e il pagamento degli esami

  • Iscriviti qui alle sessioni d’esame segnate in elenco ricordando che:
  • puoi scegliere liberamente a quale sessione partecipare
  • puoi scegliere liberamente a quanti e quali esami sostenere per ogni sessione
  • puoi ripetere gli esami che hanno avuto esito negativo quando ritieni opportuno
  • gli esami ripetuti vanno pagati nuovamente
  • ogni sessione ha una data di scadenza prenotazione (vedi pagina ECDL con l’elenco delle sessioni aggiornato) terminata la quale, non sarà più possibile completare l’iscrizione attraverso questa pagina
  • ogni esame ha un costo che va moltiplicato per il numero di esami che vuoi sostenere ad ogni sessione
  • la nostra segreteria (Sig.ra Erica) è sempre disponibile per eventuali informazioni sulle modalità e i costi

ATTENZIONE: quest’anno la prenotazione di 1 o più esami, prevede anche la scelta di un orario di accesso al laboratorio preciso. Ogni slot disponibile copre lo svolgimento di 1 esame. I candidati assegnati a ogni slot orario dovranno, obbligatoriamente, uscire dal laboratorio alla fine dello slot per le necessarie operazioni di sanificazione in ottemperanza alle norme anti COVID adottate dal nostro Istituto, salvo rientrare allo slot successivo per sostenere il 2°/3° esame. Il meccanismo di prenotazione prevede un conteggio automatico a scalare dei posti liberi: al completamento del laboratorio, lo slot orario diventa indisponibile. Quindi il candidato dovrà scegliere un altro orario di suo gradimento.
Si raccomanda a tutti i candidati la massima puntualità: non sarà possibile ammettere, in alcun modo, candidati ritardatari che, a catena, provocherebbero dei ritardi nello svolgimento degli esami successivi. Per coloro che, per motivi di lavoro/studio dovessero arrivare nel tardo pomeriggio (solo quindi nell’ultimo slot disponibile) ce lo comunichino via mail e lo accetteremo senza riserve.

Modalità di prenotazione e successivo pagamento

Dal 1/03/2021 gli esami ICDL si dovranno:

  • prenotare compilando il modulo di questa pagina (senza aver pagato nulla)

All’indirizzo specificato sul modulo, riceverete gli estremi per il pagamento da completare sulla piattaforma PAGO IN RETE 10 giorni prima della data dell’esame accedendo con SPID.

Istruzioni:

 Riferimento: Ass. Amm.vo Erica Rabagliati – rabagliati.erica@sobrero.it

All’invio del modulo di prenotazione, riceverete un’email di conferma, all’indirizzo specificato nel campo apposito, col riepilogo dei dati. In caso di mancata ricezione della conferma, provare a rispedire il modulo con l’allegato, controllando con cura l’indirizzo email o inviare una mail a: fusano.fernando@sobrero.it

Codice di sicurezza:
security code
Inserire il codice di sicurezza:

Prenota