GARA NAZIONALE DI LOGISTICA 2023/2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha designato il nostro Istituto “Ascanio Sobrero”, quale soggetto organizzatore della Gara Nazionale in qualità di vincitore dell’edizione 2022/2023 per gli studenti del IV anno di corso, per gli Istituti Tecnici con indirizzo Trasporti e Logistica, articolazione Logistica, edizione 2023/2024.

La gara si svolgerà nei giorni 8 (mercoledì) e 9 (giovedì) del mese di maggio 2024.

La durata della prova è prevista, di norma, in due giornate di 5 ore ciascuna, fatte salve eventuali modifiche per particolari situazioni.

Si ricorda che per ogni istituto potrà partecipare solo un allievo che frequenta il IVannodicorso,nelcorrenteannoscolastico2023/2024. Ogni scuola partecipante alla Gara Nazionale individua lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare il proprio istituto, il quale sarà accompagnato da un solo docente.
La gara si svolgerà nei locali dell’Istituto Superiore “Ascanio Sobrero” a Casale Monferrato in via Candiani D’Olivola,19.

Gli studenti dovranno essere muniti di un documento di identità personale.

Si   chiede   pertanto   a   tutti   gli   istituti   interessati   di   voler inviare via e-mail, entro e non oltre il 19 febbraio 2024, la seguente documentazione:

1. domanda di iscrizione pubblicata sul sito Web della scuola e allegata al presente avviso;
  2. scheda allievo per l’autorizzazione trattamento dati, ai sensi del Reg. UE 679/2016 pubblicata sul sito Web della scuola e allegata al presente avviso;
  3. certificato che attesti l’iscrizione e la frequenza alla classe quarta dello studente partecipante;
  4. copia dei programmi didattici svolti nelle materie di indirizzo nel terzo e quarto anno del corso di studi;
  5. copia della ricevuta di versamento di € 250,00 quale contributo per le spese sostenute per l’organizzazione della gara; qui di seguito si indicano le coordinate bancarie utili per effettuare il pagamento:

CODICE IBAN Tesoreria Unica IT 47 H 01000 03245 110300319846

con la seguente causale: “Contributo spese gara nazionale di Logistica 2024”.

Le spese (viaggio, pernottamento con prima colazione ed eventuale cena per chi arriva nella giornata del 07/05/2024) degli studenti e degli accompagnatori sono a carico degli Istituti di provenienza. Le spese del vitto (pranzi e cene) e degli spostamenti, coerenti con il programma della manifestazione, sono a carico dell’Istituto Sobrero quale organizzatore.

La conclusione dell’evento è prevista alle ore 14.30 del giorno 09/05/2024

Il programma dettagliato dell’evento sarà pubblicato e verrà comunicato alle scuole partecipanti in data successiva alla chiusura delle iscrizioni.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito Web dell’Istituto in questa pagina

Per informazioni di tipo amministrativo/organizzativo/iscrizione/accoglienza contattare la D.S.G.A. Francesca Ferro (numero tel. Diretto 0142/531378) o il collaboratore del Dirigente Scolastico prof. D’Attoma Daniele via mail all’indirizzo dattoma.daniele@sobrero.it dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Per le comunicazioni e per l’invio della documentazione utilizzare la seguente e-mail: garanazionalelogistica2024@sobrero.it

Per informazioni tecniche e didattiche contattare il referente Prof. Cappa  Edoardo e-mail: comitatogara2024@sobrero.it