Torriano PCTO

Si prospetta un’estate caldissima per un giovane studente del liceo scientifico sportivo. Andrea Torriano, campione provinciale nelle competizioni scolastiche di sci 2023, che frequenta la 3BS presso l’Istituto Sobrero quest’anno comincerà la sua esperienza di PCTO (ex alternanza scuola – lavoro) presso uno studio di personal training: il Maxcif Training Lab di Casale Monferrato.

L’esperienza di Andrea, già ecellenza sportiva dello sci sin dal primo anno, nasce dalla collaborazione con il dott. Marco Marianini, preparatore atletico del giovane sciatore ed ex alunno proprio del Sobrero.

Si tratta di un’esperienza a 360 gradi, nella quale lo studente avrà modo di calarsi nella parte del preparatore atletico e mantenere viva la propria passione per lo sport e il benessere, rendendo così il suo percorso di studi più variegato e completo. Infatti, gli allievi del liceo Scientifico Sportivo hanno la possibilità, nel corso del triennio, di acquisire il patentino di istruttore fitness di primo livello, oltre a numerose altre certificazioni potendosi spendere nel modo del lavoro subito dopo il diploma.